fbpx
Consigli per dormire bene con il reflusso gastrico

Al risveglio e durante la notte senti lo stomaco in fiamme, hai senso di nausea e di acidità?

Molto spesso si tende a sottovalutare questo disturbo, il reflusso gastrico, ovvero il ritorno dei succhi acidi dallo stomaco alle mucose dell’esofago e della gola.
Ciò avviene perché lo sfintere gastrico, la valvola che regola il passaggio del cibo nello stomaco, non funziona correttamente.

Questo disturbo si manifesta più frequentemente durante la notte e al risveglio, in quanto la posizione orizzontale, durante il sonno, favorisce la risalita dei succhi gastrici provocando dolore e bruciore a livello dello sterno e della gola.

JACO: il nostro cuscino per contrastare il reflusso gastrico

Per prevenire e contrastare il problema ti suggeriamo anche il nostro cuscino JACO, dalla forma a cuneo o zanna di elefante.
Può essere utilizzato sia a letto sia sul divano per sollevare la parte superiore del corpo, fornendo una postura confortevole per la schiena, che si rilassa naturalmente.
Multifunzionale, ergonomico e perfetto per diverse esigenze di postura.

Studiato per tenere sollevata la zona testa-spalle il nostro cuscino Jaco consente così una posizione adatta a contrastare il reflusso gastrico, offrendo un riposo tranquillo.
Si tratta anche di una scelta ed una soluzione economica, in quanto non comporta il cambio del materasso e dell’intero sistema letto.

Inoltre, il rivestimento esterno del cuscino Jaco è in fibra di carbonio, elemento che crea una barriera contro le cariche elettrostatiche presenti nell’ambiente domestico.
La fodera interna, invece, è in cotone 100% di alta qualità.

Piccoli consigli per dormire meglio in caso di reflusso gastroesofageo

Ovviamente, nel caso in cui si riconoscano e si verifichino con frequenza i sintomi sopra menzionati, il primo consiglio è quello di consultare il medico curante per evitare che un disturbo magari lieve si complichi, trasformandosi in un problema cronico.
Opportuno anche prendere le dovute precauzioni ed analizzare in profondità il problema con un medico gastroenterologo.

Altri piccoli consigli che possiamo indicarti altro non sono che semplici buone abitudini alimentari da adottare prima di coricarsi alla sera e sono i seguenti:

  • consumare una cena leggera;
  • evitare piatti molto conditi e cibi acidi;
  •  mangiare meglio;
  • evitare bevande alcoliche.

Possibili utilizzi del cuscino Jaco

Il cuscino a cuneo Jaco, acquistabile nel nostro SHOP ONLINE è utile anche per diverse esigenze, oltre ad alleviare e prevenire il reflusso gastrico.
Infatti può essere utilizzato anche per:

  • le mamme in allattamento, perché aiuta mantenere una regolare posizione della schiena;
  • i lettori più accaniti, perché permette un migliore appoggio durante un’interessante lettura a letto (o sul divano);
  • stimolare la circolazione sanguigna e alleviare la pesantezza alle gambe se posizionato in fondo al letto;
  • mantenere una corretta postura da seduti nella zona lombare.

Insomma, dormire bene è fondamentale per avere un miglioramento della qualità della vita e, anche, della propria salute.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci, siamo a disposizione per consigliarti il miglior cuscino per la tua esigenza, per garantirti una buona notte!

Rimani aggiornato su novità e promozioni seguendo la nostre Pagine Facebook e Instagram.