fbpx
Cuscini a prova d’estate: freschi e traspiranti per le calde notti estive

La bella e calda stagione è arrivata ed il momento del riposo notturno diventa più difficile con l’afa e l’aria calda, soprattutto se non si ha a disposizione un condizionatore.

Noi di CheCuscino abbiamo selezionato dei guanciali e dei copri guanciali che, grazie ai tessuti con cui sono composti e ai materiali con cui sono realizzati, riescono a garantire un’ottima circolazione dell’aria e rimangono freschi e traspiranti.


I NOSTRI CUSCINI E COPRI CUSCINI PER L’ESTATE

Per combattere il caldo e l’afa estivi vi consigliamo questi guanciali, che sono in promozione fino al 5 agosto 2021 sul nostro SHOP ONLINE, fino ad esaurimento scorte:

  • Guanciale Tramontana: con due superfici d’appoggio da utilizzare in base alla stagione. Ad esempio in estate sicuramente si userà la superficie e la federa in puro cotone BioNature.
    Caratteristiche: alta traspirabilità, alta capacità di disperdere l’umidità ed il calore, lavabile e naturale al 100%.
  • Guanciale Hera: in schiuma di puro lattice avvolto in falda di puro cotone.
    Caratteristiche: naturale, capace di disperdere l’umidità ed i cattivi odori, altamente igienico, alta traspirabilità.
  • Guanciale Azzurrite: in memory foam con inserto Vario-Therm® e Thermo Clima 37°.
    Caratteristiche: freschezza, antibatterico, anti-umidità con termoregolazione attiva, in grado di assorbire e dissipare il calore, ciò consente di non superare mai i 20/22 C° al contatto.
  • Guanciale Acquamarina: in Watergel, rivoluzionaria schiuma poliuretanica a media densità.
    Caratteristiche: alta traspirabilità, antibatterico e con termoregolazione attiva, in grado di assorbire e dissipare il calore e l’umidità.
  • Copri Guanciali Palermo: realizzato con materiali traspiranti che consentono un’ottima circolazione dell’aria, permettendo l’assorbimento e la dispersione del calore e dell’umidità.
    Caratteristiche: è un prodotto specifico per il problema della sudorazione notturna. Termoregolazione attiva e proprietà idrofile del finissaggio per disperdere le cariche statiche del corpo.
  • Copri Materasso Palermo: prodotto specifico per il problema della sudorazione notturna, realizzato in tessuto in Thermo Clima.
    Caratteristiche: alta traspirabilità, antibatterico e con termoregolazione attiva, in grado di assorbire e dissipare il calore e l’umidità.

 


CONSIGLI IN PIU’

Per dormire bene e al fresco durante l’estate è consigliabile utilizzare delle lenzuola in cotone, perfette per la loro traspirabilità e freschezza.
Inoltre scegli delle coperte leggere, evita i tessuti sintetici (come il poliestere) ed indossa pigiami o camicie da notte in puro cotone, lino o seta.
A cena opta per cibi leggeri e facili da digerire perché altrimenti il corpo produrrà calore per elaborare e smaltire quelli più pesanti.
Prima di andare a letto fai una doccia tiepida per abbassare la temperatura corporea.


Se desideri dei consigli o una consulenza specifica sul sonno e sul riposo, non esitare a contattarci, siamo a disposizione per aiutarti a dormire meglio!