fbpx
Cuscino per ginocchia: per garantire una corretta postura durante il sonno

Ti capita, durante il riposo notturno, di girarti e rigirarti più volte nel letto?
Una delle possibili cause di questo disagio è l’errato allineamento del corpo, tra colonna vertebrale, fianchi, ginocchia e caviglie, soprattutto mentre dormi su un fianco.

Per cercare di dormire al meglio e riposarti intensamente per affrontare poi la giornata, prova a dormire con un cuscino in più, in particolare quello per le ginocchia, in grado di supportare la corretta posizione notturna ed alleviare dei dolori alla schiena e alle gambe.

La principale funzione del cuscino per ginocchia (o knee ankel) è quello di distribuire uniformemente il peso del corpo, evitando una pressione eccessiva nella parte inferiore della schiena, soprattutto nella zona lombare.


I BENEFICI DELL’UTILIZZO DEL CUSCINO PER LE GINOCCHIA

Dormire con un cuscino per le ginocchia può davvero fare la differenza nella tua routine del sonno, soprattutto se dormi in posizione fetale o su un fianco.
Può aiutarti a migliorare sensibilmente la tua giornata lavorativa e produttiva dopo un riposo rigenerante e ristoratore, in grado di donarti benessere per tutta la notte.

Ecco una serie di vantaggi e benefici derivanti dall’utilizzo del cuscino per ginocchia:

  • Allinea la colonna cervicale e vertebrale al bacino, alle ginocchia e alle caviglie;
  • Favorisce il riposo salutare, senza interruzioni e micro-risvegli;
  • Lenisce il dolore alla sciatica;
  • Attenua il dolore alle gambe, alle anche e alle articolazioni;
  • Sostiene ginocchia e caviglie per favorirne la circolazione sanguigna;
  • Riduce il gonfiore alle gambe e ne migliora il drenaggio linfatico;
  • Evita le torsioni innaturali della colonna dorso-lombare;
  • In caso di gravidanza e notti insonni, aiuta a mantenere la postura corretta, in modo che la gamba superiore sia allineata alle anche, dando spazio al pancione, donando sollievo ai classici dolori alla schiena e al gonfiore alle gambe.

Per consigliarti e cercare di migliorare il tuo momento di riposo notturno, possiamo consigliarti il nostro cuscino KNEE ANKEL, imbottito con una speciale fibra soffiata e lavorata a ricciolo e rivestito in 100% puro cotone, la soluzione ideale e di qualità per migliorare il tuo riposo e che puoi trovare sul catalogo del nostro shop online:

COME POSIZIONARE IL CUSCINO PER GINOCCHIA?

Il cuscino per ginocchia è multi-posizione, ovvero può essere utilizzato in diverse modalità a seconda della posizione che adotti duranti la notte.
Se dormi sul fianco, prova a posizionare il cuscino tra le ginocchia oppure prova a farlo scorrere tra le cosce o i polpacci, a seconda di come ti risulta più comodo.
Se dormi in posizione supina prova sistemare il cuscino sotto le ginocchia oppure sotto le caviglie.


HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFO?

Se stai cercando il cuscino più adatto alla tua posizione di riposo, siamo a disposizione per due chiacchiere, clicca sulla chat di assistenza online, oppure scrivici una mail a info@checuscino.it o ancora contattaci direttamente dal FORM.