fbpx
Come migliorare il sonno durante la gravidanza

La gravidanza e l’allattamento sono due momenti speciali ed emozionanti nella vita di una donna.

Esperienze uniche, emotivamente forti, sia a livello fisico che mentale.

Durante il periodo della gravidanza e anche dell’allattamento è fondamentale cercare di dormire bene e a sufficienza, perché un buon sonno rigenera e favorisce diversi effetti positivi sulla salute della mamma, che poi si eserciteranno anche di riflesso sul bambino.

Inoltre, un buon riposo permette anche di regolare l’umore, supportare il sistema immunitario e ripristinare l’energia che si utilizza durante il giorno.

Detto ciò però, si sa che in gravidanza spesso uno dei disturbi maggiori è proprio l’insonnia, che può essere causata dapprima dai cambiamenti fisici, ormonali e fisiologici della futura mamma e poi dall’ingombro e dal peso del pancione e dal conseguente mal di schiena, soprattutto negli ultimi mesi della gravidanza.

Infatti, nel terzo trimestre della gravidanza dormire bene risulta più difficile, per questo è consigliabile durante il sonno assumere la posizione sul fianco ed utilizzare un cuscino che riesca ad avvolgere e sostenere al meglio il corpo della futura mamma, offrendo un appoggio importante per la schiena e il pancione.

ACCESSORI PER DORMIRE MEGLIO IN GRAVIDANZA

Per favorire e migliorare un buon riposo alle future mamme sono stati creati dei cuscini specifici, in grado di far sì che questi si adattino al meglio al corpo ed al pancione, mantenendo la corretta posizione e cercando di garantire un sonno più sereno, rilassato e prolungato.

Sono diversi i modelli di cuscini per gravidanza, noi consigliamo è il nostro U-Body Plus, che come suggerisce il nome è a forma di U ed è uno dei più grandi in commercio… basti pensare che le due braccia che avvolgono il corpo sono lunghe 160 cm!
Grazie alla sua forma a U, è ideale per tutto il corpo ed è perfetto per dormire in gravidanza perché sostiene in modo ottimale da un lato il pancione e dall’altro la schiena, alleviando i dolori alla schiena e i gonfiori a gambe e caviglie.
In più, funge da barriera, per evitare che si possa cambiare posizione durante il sonno.

Oltre ad essere utilizzato per dormire, l’U-Body Plus è davvero un cuscino multifunzionale, perfetto anche per leggere o guardare comodamente la tv o ancora, più semplicemente per rilassarsi.

CUSCINI PER L’ALLATTAMENTO

Anche per il delicato momento dell’allattamento sono stati creati dei cuscini specifici, come il nostro Nursing, ideale per le neomamme che possono gestire il neonato nella migliore posizione possibile, evitando la tensione muscolare di collo e schiena.

Il cuscino Nursing può essere utilizzato sul letto, sul divano, sulla poltrona e anche in auto, per spostamenti o viaggi.

Anche il nostro U-Body Plus, di cui abbiamo parlato sopra, oltre ad essere un cuscino ottimo per riuscire a dormire bene in gravidanza, può essere utilizzato anche dopo la nascita, come valido aiuto nel momento delle prime poppate e dell’allattamento, sostenendo al meglio il neonato e facendo mantenere una postura corretta e comoda alla mamma.

Per concludere, a tutte le future mamme, ai genitori in attesa o ai neogenitori, noi di CheCuscino vogliamo porre i nostri migliori auguri affinché possiate godervi ogni prezioso momento della dolce attesa!

HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFO?

Per qualsiasi informazione sui nostri cuscini siamo a disposizione, clicca sulla chat di assistenza online, oppure scrivici una mail a info@checuscino.it o ancora contattaci direttamente dal FORM.