fbpx
Topper materasso: vantaggi ed utilità

Partiamo subito dalla definizione di TOPPER, ovvero si tratta di un materasso sottile imbottito, con 4 elastici agli angoli, realizzato con tessuti freschi, anallergici e traspiranti, la cui altezza può variare dai 3 ai 5 cm, in base all’imbottitura se in schiuma o in poliestere.

Il Topper è un accessorio ideale adatto per tutte le stagioni per arricchire il proprio sistema letto, in particolare il materasso ed è disponibile in diverse misure: matrimoniale, singolo e una piazza e mezza.

A cosa serve il Topper?

Si può utilizzare il Topper nel momento in cui il proprio materasso, dopo qualche anno di utilizzo, perde la sua efficacia strutturale, si è deformato ma non è ancora arrivato il momento di sostituirlo.

Quindi può essere buona soluzione se il materasso se si vuole posticiparne il cambio.

In questo modo scegliendo di acquistare il Topper, con una spesa contenuta, si da nuova vita al materasso e si ritrova un sonno rigenerante.

Inoltre, può essere un ottimo modo per “correggere” un materasso troppo rigido, rendendolo più soffice ed avvolgente.

I vantaggi del Topper

Diversi sono i vantaggi dell’utilizzo del Topper nel proprio sistema letto, per esempio:

  • Offre un supporto extra al riposo;
  • Assicura un’elevata comodità e migliora la qualità del sonno;
  • Protegge il materasso sottostante da polvere, sudore, sporcizia, allergeni ed eventuali macchie;
  • Preserva le caratteristiche del materasso, prolungano la vita dello stesso;
  • Assicura una maggiore igiene in quanto il topper è facilmente lavabile (anche in lavatrice);
  • Garantisce una maggiore protezione e durata del materasso, proteggendolo dall’usura;
  • Tutela il sonno, donando benessere al corpo e mantenendo il giusto calore;
  • Dona uniformità alla superficie del letto, soprattutto se coloro che vi dormono, hanno scelto di usare due materassi singoli;
  • Incrementa il comfort di un materasso non più nuovo, prolungandone l’utilizzo.

Il Topper è molto utile e pratico anche per Agriturismi, Bed & Breakfast, Hotel e altre strutture ricettive, in quanto aumenta la comodità degli ospiti e assicura una protezione igienicamente ulteriore.

In più, nel caso di due materassi singoli uniti, posizionando un topper matrimoniale, non si sentirà lo spazio tra i due materassi singoli e sembrerà un letto matrimoniale.

Topper Standard Che Cuscino

Topper Plus Che Cuscino

I nostri Topper trapuntati imbottiti in poliestere

Realizzati in 100% poliestere con federa in 100% cotone, i Topper CheCuscino hanno un’altezza di 5 cm circa, non fissa o statica, sono accessori di qualità, morbidi e traspiranti, progettati e realizzati per migliorare il materasso e dormire bene.

Suggerimento di lavaggio: i Topper CheCuscino sono di facile manutenzione e possono essere lavati in lavatrice fino ad una temperatura di 30°.

Disponibili due versioni: Standard con imbottitura 100% poliestere 350 grammi al metro quadro e Plus con imbottitura 100% poliestere 500 grammi al metro quadro.

Scoprili qui, Topper Standard e Topper Plus.

HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFO?

Per qualsiasi informazione sui nostri Topper per materassi siamo a disposizione, clicca sulla chat di assistenza online, oppure scrivici una mail a info@checuscino.it o ancora contattaci direttamente dal FORM.